20 Gennaio 2018           7,335,561 visite uniche dal 5 Giugno 2005 - 74004 messaggi nel forum - 1669 immagini in galleria e 3718 commenti
Menu
· Home - News
· Introduzione
· Regolamento
· Nuovi iscritti

· CERCA NEL SITO
· Links

· Indice generale Forum
· Le nostre Audi
· Avvistamenti
· Raduni e incontri
· Visual & Drive Test

· Contattaci
Utenti Online
· Ospiti Online: 3

· Iscritti Online: 0

· Totale iscritti: 410
· Benvenuto a :
Edoardo
Ultimi Commenti
Foto

Dal catalogo Audi 198 ...
Appero' 535i..... mica...
Meglio la 535i E28 die...
Bella la 100 C3 a sini...
Poverina .........
E' una vita che non pa...
e dopo 10 anni ..........
Prima o poi, mi riferm...
Un relitto come quello...
E pensa adesso...
Si si, l' idea e' buon...
Così se si rompe la ca...
Le B4 sono come le cil...
:P
Si si la BS 83..... e'...
Manca solo la targa de...
Ma sbaglio ..... o die...
Si lo ammetto ho preso...
Che si diceva, ieri, F...
Si si, quello me lo ri...
Yep. Però è nera, o di...
Ma allora la S6 senza ...
Mai tolte, te lo posso...
Qui la S6 aveva le bar...
Si questa è la 3.6 man...
Questa è di Effe se no...
ma è la tua, quella di...
Yes ;)
Bolero da 17'' ???
Ho visto una 5000 CS t...
Dovrebbe esser lo stes...
:r
Two 1,781 is megl che ...
Quella di Stefano le h...
E' vero, le S6 di Giul...
Introduzione

PRESENTAZIONE

 

Se siete arrivati a leggere questa pagina, cliccando sul link del menu, vuol dire che siete interessati o, perlomeno, incuriositi. Lasciate che mi presenti: mi chiamo Daniele e sono un grande appassionato delle vetture Audi, non solo quelle attuali che si incontrano sulle strade tutti i giorni, ma anche e sopratutto quelle ANTICHE , STORICHE o CLASSICHE come mi piace chiamarle.

E' una passione alquanto strana , almeno in Italia, ed è certo che la maggior parte degli appassionati (o presunti tali) italiani di auto d'epoca non considera affatto le vecchie Audi come meritevoli di essere salvate dal triste destino della rottamazione. Come già sanno i vari amici che ho conosciuto in tutto il mondo, per me le vecchie Audi hanno un significato particolare, specialmente la AUDI 100 prima serie, presentata nel 1968. Motivo? Beh è abbastanza semplice da spiegare: io su un esemplare di quella serie sono praticamente nato e ad esso sono tuttora legati bellissimi ricordi della mia infanzia. Mio padre l'acquistò nel luglio del 1971 e l'ha tenuta fino al novembre 1984, cambiandola con altre Audi nel corso degli anni , ma non è mai stata la stessa cosa. I primi anni 80 sono stati segnati anche da un'altra vettura, la mitica Audi quattro, macchina che ha contribuito senz'altro a far conoscere i "quattro anelli" in tutto il mondo, nonché a stravolgere il mondo delle corse rallistiche. E ad essa, è giustamente dedicata una sezione apposita del sito.

Vagando per le strade infinite del web, mi sono accorto dell'assenza di un sito scritto in italiano dedicato all'argomento "vecchie Audi" ed allora ho deciso di aprire questo sito. Certo, qualcuno potrebbe obiettare che il Sito -con la esse maiuscola- della Audi c'e' già ed e' quello ufficiale (www.audi-italia.com) e su questo sono pienamente d'accordo (bello, pulito, elegante, funzionale, sempre aggiornato .....), ma lo spirito di chi sfoglia AUDICLASSICHE, non deve essere assolutamente quello di chi entra dal concessionario e senza fare una piega stacca un assegno da decine di migliaia di euro!

AUDICLASSICHE vuole essere un luogo dove si e' certi di incontrare amici con la stessa passione e poter scambiare quattro chiacchiere in pace, magari discutendo sul perché la vecchia 80 non vuole saperne di partire a caldo o da dove arriva quel rumorino metallico quando si rilascia la frizione di una gloriosa 200 Turbo...... Insomma, più che un posto da 'SBORONI' con l'ultimo modello da sfoggiare vorrei che diventasse , con il contributo di tutti, il ritrovo di gli appassionati "veri" italiani magari alla ricerca di un ricambio o solo desiderosi di fare quattro chiacchiere e condividere un interesse comune.

Qui nessuno cercherà di vendervi qualcosa di inutile e tantomeno vi riempirà lo schermo di banner pubblicitari, e ho deciso di investire un tot di euro all'anno e registrami un dominio tutto mio proprio perché i vari servizi di freehosting rompono le scatole con banner, popups e altre cose noiose che nulla c'entrano col sito. Come già specificato nella liberatoria legale, intendo ribadire anche in questa pagina che il sottoscritto non ha nessun legame commerciale con la Casa tedesca, né con l'importatore italiano né tantomeno con alcun rivenditore e/o fornitore. E che soprattutto non becco mezzo centesimo bucato da questo sito! Siamo all'inizio dell'avventura, non so se e quanto successo avrà però il sito comunque sarà in continua crescita , insomma, su Internet non bisogna fermarsi mai e lo sappiamo! Apro qui una piccola parentesi per chiarire un concetto legato alla grafica del sito : dopo aver creato le pagine cerco sempre di testarle sia con Explorer che con Firefox ; questi 2 browser coprono il 98% degli accessi al sito, forse quel 2% di visitatori non riuscirà a visualizzare correttamente tutte le pagine ! Amen :-D Ancora due parole su quanti disabilitano le funzioni Java per (infondati) motivi di sicurezza: i linguaggi Java e JavaScript sono stati studiati espressamente per un impiego in rete con ottime garanzie di sicurezza (a parte i cookies non possono scrivere nulla sul vostro hard disk), gli unici elementi da trattare con attenzione sono gli ActiveX non firmati ed i file (compressi e non) scaricati direttamente ! Naturalmente saranno molto apprezzati eventuali consigli per migliorare ed ottimizzare il sito.

Login
Album foto
Raduni - Ticino 2007
Raduni - Ticino 2007