04 Settembre 2010           1,470,430 visite uniche dal 5 Giugno 2005 - 34936 messaggi nel forum - 1440 immagini in galleria e 1520 commenti
Menu
· Home - News
· Introduzione
· Regolamento
· Nuovi iscritti

· Cerca nel sito
· Indice generale Forum
· Le nostre Audi
· Avvistamenti
· Raduni e incontri
· Visual & Drive Test

· Annunci - Vendo
· Annunci - Cerco

· Links
· Contattaci
Utenti Online
· Ospiti Online: 2

· Iscritti Online: 0

· Totale iscritti: 327
· Benvenuto a :
3zm
Album foto
Canneto Pavese 2008
Canneto Pavese 2008

Vedi Discussione
www.audiclassiche.net :: Audi Classiche - Modelli Specifici :: Audi Coupé e Cabriolet

Relee bizzoso
AudiCabrio
Scritto il 27.04.2009 23:25

Iscritto: 17.09.07

A orecchio allora mi sembrano codici buoni per rintracciare questo "indicatore luminoso di bloccaggio capote" e "Relay di potenza per chiusura vetri" in un fantomatico schema elettrico... uhmmm

audiclassic
Scritto il 28.04.2009 10:19

Iscritto: 17.06.05

"power window" è la definizione gergale per "alzavetro elettrico" Wink

Quindi il rele di riferimento è quello che gestisce la chiusura simultanea di tutti i vetri, che avviene chiudendo la capote.

AudiCabrio
Scritto il 29.04.2009 08:21

Cosa si intende con -Gruppo di Riparazione 01- ? uhmmm

audiclassic
Scritto il 29.04.2009 12:50

Iscritto: 17.06.05

Passo Wink

AudiCabrio
Scritto il 16.12.2009 17:37

Ciao a tutti ragazzi!
Come mai secondo voi c'è tutta questa differenza di prezzo su questi ricambi?
E' quasi tre volte tanto...da quel poco di tedesco che mastico non dovrebbero essere difettate. Frown

ChB
Scritto il 16.12.2009 21:25

Iscritto: 22.07.05

Ma a quali ti riferisci? Agli "Steuergerät"? Alcuni sono per Passat, quello più caro ... uhmmm

AudiCabrio
Scritto il 16.12.2009 22:55

ChB ha scritto:
Ma a quali ti riferisci? Agli "Steuergerät"? Alcuni sono per Passat, quello più caro ... uhmmm

Sì, esatto!Smile Mi riferisco proprio alle centraline...
E' vero...quelle più care riportano Passat ma su una di queste due c'è scritto anche Audi B4...è questo che mi ha un poco interdetto!
Mi pare che non ci sia scritto da nessuna parte che siano difettate , vero?
Eventualmente verificherei la compatibilità...uhmmm

ChB
Scritto il 17.12.2009 07:45

Iscritto: 22.07.05

AudiCabrio ha scritto:Mi pare che non ci sia scritto da nessuna parte che siano difettate , vero?
Eventualmente verificherei la compatibilità...uhmmm

Infatti: in tutti gli annunci c'è scritto "gebraucht" = usato ... nulla più Wink

È la solita storia: c'è chi ci prova e chi no ... se guardi, le 2 annunciate come per Audi, hanno poche decine di ¤ di differenza, poi c'è chi oltre che farla fuori dal vaso, innaffia pure il giardino e spara 199 ¤ nghenghe

AudiCabrio
Scritto il 17.12.2009 12:03

Ok!Capito!Wink
Secondo la Bibbia per il mio modello, a seconda del numero di telaio, sono state prodotte diverse Digifant.
Il codice corrispondente per la mia sarebbe #039 997 024 FX .
Vedendo il # all'inizio della sigla ho pensato che potesse essere usata al posto del modello subito precedente (quindi avere una doppia scelta)ma, a differenza di altri articoli con anteposto #, non c'è scritto da nessuna parte "to be used for: xxxxx" .
Morale: mi devo rimettere a cercare! Zeru compatibile ! [cit] Smile
Grazie per la "consulenza" Christian!

AudiCabrio
Scritto il 17.12.2009 14:52

Schemi elettrici non guastano mai...sembrano corretti. Frown

AudiCabrio
Scritto il 24.12.2009 18:24

Allora...questo pomeriggio collegando il VAG alla macchina ho notato che il numero della centralina che ho on-board è 039 906 024D.
Sfogliando la bibbia,invece, il codice giusto (in base al numero di telaio)dovrebbe essere #039 997 024FX! Shock
Sbaglio o c'è qualcosa che non và visto che la centralina on-board non è nemmeno riportata nella bibbia? Shock nghenghe
La centralina 024D , sempre secondo le scritture, è installata sulle A6 ABK !! Shock nghenghe maronna
Comunque è stata codificata per Audi80/Cabrio...
Esiste compatibilità tra queste due centraline?
Può essere questa la fonte delle disgrazie della mia macchina?
Questo lo spot della Bibbia:
img683.imageshack.us/img683/3707/digifant.png

Scusate il disturbo alla vigilia di Natale...Auguri a tutti Smile e mangiate poco panettone! (Poco per volta!) Wink

SteveMB
Scritto il 24.12.2009 19:51

Iscritto: 27.04.06

Ciao Emanuele, e Buon Natale !!!
Ho letto con attenzione il ping-pong e :

AudiCabrio ha scritto:
Comunque è stata codificata per Audi80/Cabrio...
Esiste compatibilità tra queste due centraline?

Direi che senza ombra di dubbio esiste da quanto riporti...

AudiCabrio ha scritto:
Può essere questa la fonte delle disgrazie della mia macchina?

No.

Piuttosto... C'è mica un condensatore da quelle parti ?
Mi spiego meglio. In genere, in parallelo ad un relais che tiene un carico importante, si mette un condensatore per evitare che il suddetto oscilli all'accensione a causa del repentino assorbimento di corrente.
Il condensatore agisce come "ritardante" (che non è una roba osè in questo caso Pfft) e il "circuitino" si chiama "antirimbalzo".

Ora, il tuo problema mi sembra che sia piuttosto legato a questo...
Guarda se saldato da quelle parti c'è un condensatore, se si cambialo.
Se no sarebbe strano ma può essere. In tal caso salderei sui due pin di alimentazione del relais un condensatore elettrolitico da 20V. 470uF (si legge microfarad). Occhio che hanno polarità e il (-) è segnato sull'involucro metallico del condensatore come (-).

Secondo me così risolvi.

Se non sono stato chiaro cerco di rispiegarmi.

Buon Babbo Natale !!!

Bye.
Steve

AudiCabrio
Scritto il 28.12.2009 17:09

Ciao Steve!
Prima di tutto grazie di cuore per la tua rapida risposta ! Smile
Stasera stessa darò una controllata con attenzione per vedere se ci fosse questo condensatore.
A giudicare da questo schema non ci dovrebbe essere... uhmmm

img27.imageshack.us/img27/8570/wiringdiagramdigifant.png

Grazie ancora e a presto! Smile

SteveMB
Scritto il 28.12.2009 20:57

Iscritto: 27.04.06

Ciao, si, non sembra.
Aggiungine uno fra 1 e il 16 ed uno fra 10 e 17.
Secondo me risolvi.
Puoi arrivare addirittura a 4700uF se le dimensioni te lo consentono (comincia a diventare grossino tipo pila stilo...)

Facci sapere !
Steve

AudiCabrio
Scritto il 09.03.2010 23:33

Prima di tutto vorrei dire GRAZIE di cuore a Daniele che ha creato questo luogo di incontro di appassionati clapclap e poi anche a tutti quelli che in questo lungo periodo si sono interfacciati con me per aiutarmi a comprendere perchè la mia auto non partiva più.
Proprio grazie a Voi, passo dopo passo ,sono riuscito a capire e curare la malattia e non più il sintomo che affliggeva la mia Cabrio.
Vengo proprio ora da una lunga seduta di VAG-COM in garage e ho potuto constatare che la semplice sostituzione del main relè della ECU numero 30 di qualche giorno addietro non fà più bloccare il relè della pompa della benzina e così il motore si accende ad ogni colpo! Smile
Anche tutti gli strambi errori che si presentavano (vetri elettrici e così via) in memoria alla ECU sono svaniti !
Ad essere sincero tutti tranne il 00513 "Sensore numero di giri motore" ma ho letto sul "Manuale delle Giovani Marmitte" ,alla pagina riguardante questo errore , che la centralina riceve l'informazione regime dal trasduttore di Hall nello spinterogeno e che bisogna tenerne conto ad accensione inserita dopo mancato tentativo di avviamento (il motore non si avvia).
Per cui appena potrò proverò più accuratamente anche a motore acceso (anche se in un condominio...maronna )
Chiudo dicendo che ho scoperto la mancanza di un tubicino nella zona del filtro dell'aria e che un'altro tubicino uguale è "penzoloni".
Spedisco l'immagine a Daniele per la rubrica "CERCO" , temporaneamente ne inserirò una con imageshack.

AudiCabrio
Scritto il 16.07.2010 17:38

Ciao a tutti!
Diversi "impicci" mi hanno tenuto lontano dal Forum ma non vi ho dimenticato! Smile
Ho rifatto l'assicurazione alla Cabrio!!!
Revisione fatta (anche se non ha accelso nella prova di frenata, credo per l'olio vecchio del circuito) ,
tagliando fatto in concessionaria(cambio olio,filtri,addittivo per "pulire gli iniettori" + sostituzione centralina Digifant con quella comprata da me su Ebay ) -ho scoperto di avere il 25% di sconto sui ricambi!-

E ora via a tetto aperto! Smile

Anche se il motore non gira come dovrebbe, (non ho risolto nulla con la sostituzione della ECU , segno che anche quella originale andava bene) la stò facendo camminare con tranquillità per "sgranchirla" e far lavorare l'addittivo di cui sopra.
Fino a 2000 rpm stenta molto a prendere i giri (ha come un buco), tra i 3000 e i 4000 "seghetta" .
Per non incorrere nel classico "bagno di sangue" e cambiare pezzi dell'impianto di iniezione a caso , secondo voi cosa può essere?
Seguendo lo schema elettrico dell'impianto Digifant vorrei iniziare con il sensore di Hall e poi proseguire man mano con tutti quei particolari che potrei sostituire da solo ( ho letto sulla Bibbia che qualche particolare non è Plug&Play e necessita di essere configurato con la ECU tramite VAG).
Che ne pensate?

Vai al Forum:
Login
Ultime foto 5 - 20