|
Viaggetto in AUDI 80 1.8 S Serret del 1989 e foto dell'auto di famiglia
|
| ChB |
Scritto il 08.02.2010 16:26
|

Iscritto: 22.07.05
|
Carlo, è che non avevo capito il senso della frase "il portatarga posteriore c'era solo nero"  |
| |
|
|
| Carlo VW AUDI |
Scritto il 15.02.2010 22:15
|

Iscritto: 20.11.08
|
AVETE visto i prezzi.. vi erano già noti...cosa ne pensate?
Spero che questi dati siano utili a Daniele e a chi collabora nel sito per una raccolta di "club"/gruppo |
| |
|
|
| Carlo VW AUDI |
Scritto il 09.04.2010 21:10
|

|
Curiosità.... la nostra 80 aveva sostituito questa...
http://www.youtub...-1M_JXIlBs
Ciau NE'... |
| |
|
|
| teppa |
Scritto il 10.04.2010 16:23
|

Iscritto: 19.06.05
|
Carlo VW AUDI ha scritto:
Spero che questi dati siano utili a Davide e a chi collabora nel sito per una raccolta di "club"/gruppo
Chi è Davide?  |
| |
|
|
| audiclassic |
Scritto il 10.04.2010 17:33
|

Iscritto: 17.06.05
|
Ata  |
| |
|
|
| Carlo VW AUDI |
Scritto il 10.04.2010 20:46
|

|
teppa ha scritto:
Spero che questi dati siano utili a Davide e a chi collabora nel sito per una raccolta di "club"/gruppo
Chi è Davide? 
Daniele.......  |
| |
|
|
| Carlo VW AUDI |
Scritto il 10.04.2010 20:49
|

|
audiclassic ha scritto:
Ata 
Scusami... non so' perche' ogni tanto ti chiamo Davide... ma... se non erro non e' la prima volta.
Avete visto il maggiolino di famiglia... c'e' anche una foto scattata in AUTOGERMA per i 50 anni. Siamo stati ospiti loro per 4 giorni. Quando hanno saputo che avevamo anche la 80 ci hanno detto... che erano dispiaciuti di non averlo saputo prima, se no ci chiedevano anche quella. |
| |
|
|
| audiclassic |
Scritto il 11.04.2010 11:07
|

|
Tranquillo mi capita da sempre, non ci faccio neanche più caso  |
| |
|
|
| Carlo VW AUDI |
Scritto il 15.07.2010 17:45
|

|
Ho aggiunto una foto degli interni senza foderine.
Sono come nuovi ovviamente, con qualche leggera spegazzatura legata alle fodere. Dopo qualche giorno all'aria e senza constringimenti, tornano belli distesi.
Le foto le abbiamo fatte per l'attestato di storicità ASI che ci e' arrivato circa un mese fa.
Non ci sembra vero, la nostra AUDI 80 "d'epoca", ci sembra ieri quando siamo andati a ritirarla.
Non ricordo, ho era il 16 o il 14 luglio del 1989.
Ha appena compiuto gli anni
http://fotoalbum....lbumcarlo/ |
| |
|
|
| audiclassic |
Scritto il 15.07.2010 18:07
|

|
Senza foderine cambia proprio faccia  |
| |
|
|
| sile650 |
Scritto il 16.07.2010 10:14
|

Iscritto: 04.01.06
|
Vero!  |
| |
|
|
| veneto rs2 |
Scritto il 16.07.2010 22:36
|

Iscritto: 17.03.06
|
Ho aggiunto una foto degli interni senza foderine.
Sono come nuovi ovviamente, con qualche leggera spegazzatura legata alle fodere. Dopo qualche giorno all'aria e senza constringimenti, tornano belli distesi.
Le foto le abbiamo fatte per l'attestato di storicità ASI che ci e' arrivato circa un mese fa.
Non ci sembra vero, la nostra AUDI 80 "d'epoca", ci sembra ieri quando siamo andati a ritirarla.
Non ricordo, ho era il 16 o il 14 luglio del 1989.
Ha appena compiuto gli anni
http://fotoalbum....lbumcarlo/
complimenti ben conservata!
Mi sorge solo un dubbio....
Ma ti hanno dato l'attestato ASI con quella calandra?
Stefano |
| |
|
|
| azzero |
Scritto il 16.07.2010 23:03
|
Iscritto: 02.08.05
|
veneto rs2 ha scritto:
Dov'è il problema ?
L'unica cosa che interessa all'ASI sono i soldi tutto il resto non ha nessuna impotanza. |
| |
|
|
| veneto rs2 |
Scritto il 17.07.2010 07:46
|

|
azzero ha scritto:
veneto rs2 ha scritto:
Dov'è il problema ?
L'unica cosa che interessa all'ASI sono i soldi tutto il resto non ha nessuna impotanza.
Ahhhh OK!
Capito ora il discorso ASI......
Rimane che quella calandra è......... ecco....... non so come dire.......... insomma......... bruttina?
Stefano |
| |
|
|
| Carlo VW AUDI |
Scritto il 18.07.2010 23:16
|

|
veneto rs2 ha scritto:
azzero ha scritto:
veneto rs2 ha scritto:
Dov'è il problema ?
L'unica cosa che interessa all'ASI sono i soldi tutto il resto non ha nessuna impotanza.
Ahhhh OK!
Rimane che quella calandra è......... ecco....... non so come dire.......... insomma......... bruttina?
Stefano
Premetto che non sono "arrabbiato" per il tuo commento... le critiche costruttive mi piacciono sempre..
Sul discorso ASI posso essere in parte d'accordo, sul resto ... come si dice in PIEMONTE... non tutti i gusti sono alla menta
Questo e' quanto avevo scritto nei post precedenti .... ma lo ripeto... per te
Cosa ne pensate?? Anticipo qualche commento....
Il bordo della mascherina ed il porta targa posteriore sono accessori Aftermarket della KAMEI (nota casa Tedesca di accessori per auto, fin dagli anni 50), trovati per caso cercano su ebay accessori NOS old style per VW.
I cerchi sono stati acquistati in VW AUDI anche se so benissimo che non sono quelli di "orighinal" di mamma AUDI.
Il portatarga posteriore, per la B3, c'era solo nero e non per il mercato Italiano.
La mascherina "calandra" come dici tu, e' solo un borto e da buoni tedeschi viene applicata fissandola con 2 viti superiori (cià esistenti) e nella parte inferiore si incastra. Qundi non fori, non buchi e non devi modificare nulla e se poi ti stufi, la togli e torna tutto come pima. A noi piace e per adesso non abbiamo intenzione di toglierla, ma e' anche vero che la B3 e' bella per la sua linearità e pulizia.
I cerchi penso proprio che facessero parte della linea accessori (sugli scatoloni c'era scritto AUDI 80/90) ma quelli " di serie erano quelli molto semplici e piatti con feritoie perimetrali (6J X 14 come audi 200).
Questi cerchi sono stati acquistati due o tre anni dopo come "fondo di magazzino" in quanto con l'uscita della B4 con i cerchi da 15' la concessionaria era obbligata dopo un certo periodo, a riconsegnare all' Autogerma gli accessori (per non perderci). Eravamo amici dei titolari dalla concessionaria SIMONI di Torino e ce li hanno venduti quasi a peso...
 |
| |
|
|
| Carlo VW AUDI |
Scritto il 18.07.2010 23:38
|

|
audiclassic ha scritto:
Senza foderine cambia proprio faccia 
sile650 ha scritto:
Vero! 
Si, avete perfettamente ragione... con il suo vellutino verde e' tutta un'altra cosa.
Non vi dico la faccia che avevo fatto quando i miei genitori mi avevano fatto vedere le fodere.. e con un sorriso a 36 denti mi hanno detto belle vero? ed io si proprio carine
Tutto sommato pero' hanno ovviamente preservato i sedili |
| |
|
|
| veneto rs2 |
Scritto il 19.07.2010 08:01
|

|
veneto rs2 ha scritto:
azzero ha scritto:
veneto rs2 ha scritto:
Dov'è il problema ?
Ahhhh OK!
Stefano
Premetto che non sono "arrabbiato" per il tuo commento... le critiche costruttive mi piacciono sempre.. 
Sul discorso ASI posso essere in parte d'accordo, sul resto ... come si dice in PIEMONTE... non tutti i gusti sono alla menta 
Questo e' quanto avevo scritto nei post precedenti .... ma lo ripeto... per te
Cosa ne pensate?? Anticipo qualche commento....
Il bordo della mascherina ed il porta targa posteriore sono accessori Aftermarket della KAMEI (nota casa Tedesca di accessori per auto, fin dagli anni 50), trovati per caso cercano su ebay accessori NOS old style per VW.
I cerchi sono stati acquistati in VW AUDI anche se so benissimo che non sono quelli di "orighinal" di mamma AUDI.
Il portatarga posteriore, per la B3, c'era solo nero e non per il mercato Italiano.
La mascherina "calandra" come dici tu, e' solo un borto e da buoni tedeschi viene applicata fissandola con 2 viti superiori (cià esistenti) e nella parte inferiore si incastra. Qundi non fori, non buchi e non devi modificare nulla e se poi ti stufi, la togli e torna tutto come pima. A noi piace e per adesso non abbiamo intenzione di toglierla, ma e' anche vero che la B3 e' bella per la sua linearità e pulizia.
I cerchi penso proprio che facessero parte della linea accessori (sugli scatoloni c'era scritto AUDI 80/90) ma quelli " di serie erano quelli molto semplici e piatti con feritoie perimetrali (6J X 14 come audi 200).
Questi cerchi sono stati acquistati due o tre anni dopo come "fondo di magazzino" in quanto con l'uscita della B4 con i cerchi da 15' la concessionaria era obbligata dopo un certo periodo, a riconsegnare all' Autogerma gli accessori (per non perderci). Eravamo amici dei titolari dalla concessionaria SIMONI di Torino e ce li hanno venduti quasi a peso...

Avevo letto il tuo post precedente che descriveva la cronologia/storia degli accessori.
Il mio commento "bruttina" era appunto riferito alla tua richiesta di opinioni quando hai scritto cosa ne pensate??
Nulla per cui "arrabbiarsi" quindi...... (almeno spero)
Stefano |
| |
|
|
| Carlo VW AUDI |
Scritto il 19.07.2010 10:48
|

|
veneto rs2 ha scritto:
Avevo letto il tuo post precedente che descriveva la cronologia/storia degli accessori.
Il mio commento "bruttina" era appunto riferito alla tua richiesta di opinioni quando hai scritto cosa ne pensate??
Nulla per cui "arrabbiarsi" quindi...... (almeno spero)
Stefano
Ciao Sensavo, pensavo non avessi letto
Per quanto riguarda l'ASI, come dicevo, posso essere d'accordo i parte con voi, anche se vi devo dire che il Club riconosciuto ASI dove e' iscritto mio padre è stato molto corretto in quanto ci ha ciesto oltre che i papiri d'obbligo, tutta la storia dell'auto compresi gli accessori, sia quelli originali AUDI che quelli after market.
Chiesi come mai e loro mi dissero che per quelli after market potevano esserci dei problemi. |
| |
|