04 Settembre 2010           1,470,452 visite uniche dal 5 Giugno 2005 - 34936 messaggi nel forum - 1440 immagini in galleria e 1520 commenti
Menu
· Home - News
· Introduzione
· Regolamento
· Nuovi iscritti

· Cerca nel sito
· Indice generale Forum
· Le nostre Audi
· Avvistamenti
· Raduni e incontri
· Visual & Drive Test

· Annunci - Vendo
· Annunci - Cerco

· Links
· Contattaci
Utenti Online
· Ospiti Online: 4

· Iscritti Online: 0

· Totale iscritti: 327
· Benvenuto a :
3zm
Album foto
Audi Coupé 1.8
Audi Coupé 1.8

Vedi Discussione
www.audiclassiche.net :: Audi Classiche - Modelli Specifici :: Audi 80 / 90

Informazione su gruppo sospensioni
veneto rs2
Scritto il 17.06.2010 07:07

Iscritto: 17.03.06

Audi-Porsche Avant RS2 ha scritto:
Sulla mia RS2 era presente un rumore proveniente dalla sospensione destra ed era causato dall'ammortizzatore, originale Audi/Boge, dove aveva preso un pelo di gioco radiale lo stelo rispetto al corpo dell'ammortizzatore.

Alessio

Ammortizzatori cambiati a luglio 2009 in occasione del viaggio ad Ingolstadt per il centenario....
Comunque ho cambiato anche l'ammortizzatore destro con uno nuovo 20 giorni fa.... il rumore persiste......

Audi-Porsche Avant RS2
Scritto il 17.06.2010 09:50

Iscritto: 27.01.09

Hai già provato a mettere la macchina sulle piastre vibranti di una linea collaudo e da fuori stando magari sotto alla macchina vedere se si capisce da dove proviene il rumore facendo sia la prova ammortizzatori che quella giochi? Controllato anche che non sia qualcosa nel vano motore o nel cruscotto?

Morrisanna
Scritto il 20.06.2010 13:35

Iscritto: 23.09.09

E le testine dei braccetti sono ok?uhmmm

lucaspeeding
Scritto il 20.06.2010 22:28

Iscritto: 13.11.09

Ehm l'ho combinata ragazzi..spero non mi saltiate in testa ma ne avreste tutto il diritto..si parlava di ammortizzatori,ok ho trovato i boge e sono giu in garage,ora aspetto altri particolari perche voglio eseguire il lavoro radicalmente,quindi anche supporti,silent block e tutto il resto..non voletemene,ma accoppio il tutto con delle molle eibach,scende di 25mm..è l'unica modifica che volevo apportare,visto che l'auto per il resto è tutta come audi l'ha fatta..Wink..ah a proposito,qualcuno ha dei suggerimenti su eventuali gommini o quant'altro sia possibile sostituire al posteriore visto che anche dietro smonto e sento rumori tipo ciok ciok ultimamente?..

Morrisanna
Scritto il 19.07.2010 18:33

Salve a tutti riprendendo questa discussione lasciata da un pò volevo informare, naturalmente x chi fosse interessato che ieri ho sostituito testine di sterzo, testine inferiori dei braccetti e biellette della barra stabilizzatrice. Questo intervento dopo quello delle sospensioni e dei silent block dei braccetti ha migliorato tantissimo il comportamento e la rumorosità dell'anteriore. Un difettuccio però è rimasto. Se parto con la ruote completamente sterzate sia a destra che a sinistra si sente un tun metallico. Ormai non so più a cosa pensare. L'unica cosa che rimarrebbe da cambiare sarebbero i tiranti dello sterzo. Secondo voi potrebbero influire o sono sulla strada sbagliata? uhmmm Grazie a tutti

veneto rs2
Scritto il 20.07.2010 08:08

Iscritto: 17.03.06

Morrisanna ha scritto:
Salve a tutti riprendendo questa discussione lasciata da un pò volevo informare, naturalmente x chi fosse interessato che ieri ho sostituito testine di sterzo, testine inferiori dei braccetti e biellette della barra stabilizzatrice. Questo intervento dopo quello delle sospensioni e dei silent block dei braccetti ha migliorato tantissimo il comportamento e la rumorosità dell'anteriore. Un difettuccio però è rimasto. Se parto con la ruote completamente sterzate sia a destra che a sinistra si sente un tun metallico. Ormai non so più a cosa pensare. L'unica cosa che rimarrebbe da cambiare sarebbero i tiranti dello sterzo. Secondo voi potrebbero influire o sono sulla strada sbagliata? uhmmm Grazie a tutti

Tiranti dello sterzo l'Audi te li da solo completi e costano un botto....
Testine di sterzo invece (il pezzo alla fine del tirante lato ruota) li trovi di concorrenza della TRW o Febi a pochi euro.
Io imputerei il problema a quelli oppure ai top mounts (parte superiore dell'ammortizzatore dove va in appoggio sul duomo) si spiattonano e il cuscinetto all'interno dopo anni va a ràmengo....
Più probabile comunque siano le testine dello sterzo...
Controlla anche che la scatola sterzo sia ben fissata al parete parafiamma... è successo che dei bulloni si allentassero.
Se hai bisogno chiedi..... dopo la mia ultima odissea con il "cloc cloc" sono una enciclopediadelmacphersonaudiambulante.....Grin
Non so ancora se esserne felice o disperarmi......
Stefano

Morrisanna
Scritto il 20.07.2010 20:25

Ciao veneto rs. Le testine di sterzo le ho sostituite come anche i supporti degli ammortizzatori che effettivamente erano logorati. Vista la tua disponibilità per la quale ti ringrazio sarei interessato ad avere qualche chiarimento in più sulla questione serraggio della scatola dello sterzo sulla parete parafiamma Grazieclapclap

audiclassic
Scritto il 21.07.2010 08:22

Iscritto: 17.06.05

Consiglio di controllare i silentblock del telaietto ausiliario e le relative viti. Wink

Morrisanna
Scritto il 21.07.2010 21:27

In merito al telaietto ausiliario è probabile che si siano allentati i perni o che si siano logorati i silent block? Grazieuhmmm

audiclassic
Scritto il 21.07.2010 22:17

Iscritto: 17.06.05

Direi più probabile un usura, un perno lasco credo faccia fare a tutta la struttura un baccano infernale.

Josko
Scritto il 22.07.2010 21:31

Iscritto: 10.05.10

Non vorri sbagliarmi ma hai verificato i giunti omocinetici.strap capelli

Morrisanna
Scritto il 22.07.2010 22:50

Per audiclassic. Per verificare se il rumore deriva dal telaietto dovrei sollevare la macchina e con una leva verificarne il gioco?Grazie

Per joskoNon penso siano i giunti perchè il sinistro ha circa 10000 km ed il destro non fa il tac tac con le ruote sterzate che è segno del cedimento del giunto.Grazie

Vai al Forum:
Login
Ultime foto 5 - 20