Salve a tutti, le gemelline a breve diventeranno TRE!!!
Ho recuperato a Brescia una 80 CD Turbodiesel, attualmente al sole, da curare insieme alle due Quattro, vi allego la foto come da annuncio. Appena la avrò tra le mani farò un album con tutte e tre le auto.
E' una CD Turbodiesel con un pò di kilometri ma sentita a orecchio dopo ben tre mesi di fermo è partita al volo e non fuma assolutamente.
Il vano motore non presenta perdite, le condizioni generali sono buone, non manca nessuno dei dettagli della carrozzeria, a parte il paraurti posteriore leggermente deformato in mezzo, la situazione delle cromature, tutte presenti sui paraurti, è buona, a parte gli inserti cromati del parabrezza e del lunotto che ovviamente sono scoloriti, la maniglia lato guida è stata sostituita e risulta con chiave diversa da quella del blocchetto, ma per fortuna la maniglia lato passeggero ha la chiave originale e quindi invertendo le posizioni (si può fare solo sulle maniglie anteriori e non su quelle posteriori lo scambio) la chiave importante diventa unica.
Situazione dei cerchi in lega accettabile, anche la ruota di scorta è in lega, monta, a differenza della GLE 2° serie che li aveva da 14", dei cerchi da 13" con però lo stesso disegno, attualmente da libretto monta delle 175/70-13" un pò vecchiette di età ma in buone condizioni di battistrada.
Non è ASI e fino a tre mesi fa, prima di essere portata a Brescia in concessionaria, era utilizzata quotidianamente, appena possibile proverò ad avere l'attestato ASI (sarà un'impresa non semplice).
Risulta, a vista, la fiancata destra, a parte il parafango posteriore, riverniciata e piu' lucida rispetto al resto della carrozzeria che invece ha perso la lucentezza del trasparente, e se con lucidatura non riprende il suo aspetto lucente, sarebbe da rinfrescare totalmente la verniciatura.
Non presenta ruggine e ammaccature su fiancate o da grandine, tranne che, in conseguenza della piegatura del paraurti posteriore in mezzo, risulta la carrozzeria sotto la targa leggermente rientrata (punto debole di questo modello di Audi 80, soprattutto nei modelli a due ruote motrici).
I vetri elettrici sono presenti su tutti e quattro i finestrini, ma nn ho provato il funzionamento.
Gli interni sono marrone/blu classici nel cruscotto: sterzo marrone ecc..., con velluto blu nella tappezzeria, i sedili anteriori hanno i coprisedili e quindi non è verificabile la presenza di eventuali strappi, ma i sedili posteriori sono senza coprisedili e sono in buone condizioni, compresa la moquette del pavimento e il velluto dei pannelli porte.
La distribuzione è stata rifatta 15.000 kilometri fa, e quindi essendo il punto più debole è sostanzialmente a posto per molti anni.
Bisogna verificare con calma freni, eventuali perdite o consumi anomali di olio, e il funzionamento della ventola del radiatore.
Tutto questo, in considerazione del fatto che la macchina, con le sue ruote, dovrebbe riuscire ad arrivare da Brescia fino a raggiungere le gemelline in provincia di Torino. Appena ho l'auto proseguirò nel forum per spiegarvi meglio gli sviluppi.
Per il grande capo, se vuole può usare questa immagine per inserirmi nelle "nostre Audi", oppure gli invio in seguito delle foto senza la scritta sul parabrezza.
Saluti, a presto e grazie di avere la pazienza di leggermi anche qui.
carlo
carlo1417 ha allegato la seguente immagine:
Carlo sei un grande! Non ho parole, complimenti. Avevo dato un'occhiata alla vettura negli annunci e mi aveva dato una buona impressione. Ormai sei un bell'esperto di 80, quindi non posso che essere ben contento che sia in mano tua anche questa!
Per le foto, attendo quelle senza scritte "brutte" sul parabrezza
Per chi non conosce già le altre due gemelline che la aspettano, vi posto un'immagine con la loro postazione in garage, con visione alternata anteriore e posteriore, la vista frontale è della 80 quattro KK 5E 2200cc e la vista posteriore è della 80 quattro JS 5E 2000cc.
Saluti da carlo
PS: grazie di cuore per i complimenti che ho ricevuto dal capo...
Come dice il capo sei un grande. Messa a posta ti dara' molte soddisfazioni. Penso che col la tua passione fari la raccolta delle 80 piu' significative. Buon lavoro
Girando per il sito "targhe nere" ho trovato questa foto e segnalazione del 2008...confrontando i primi 2 numeri della targa e l'adesivo sul lunotto e pure il disegno delle gomme mi sembra lei...se qualcuno mi puo' dar conferma in privato potremo confrontare la targa....ne approfitto per inviarvi un grosso saluto....carlo....
Come si vede da questa foto dalla concessionaria, con adesivo ben in vista, dalla leggera inclinazione del fianco paraurti e dall'angolino cromato del finto deflettore posteriore che dovrebbe essere nero opaco....sembra proprio lei.....chissà.....
Grazie giulio....molto gentile....mandami in messaggio privato il numero e il posto dove c'e' l'auto...se mi manca altro comunque spargo qui la voce....ancora un salutone da carlo a tutti voi....
Attenzione: a parità di nome colore interno, le versioni GL e CD hanno plastiche diverse (più scure nella CD), quindi si possono recuperare solo quei particolari che sono standard, tipo interruttori, mostrine, supporti ecc.
-) la mia GLE 4 marce, senza cerchi in lega e senza fendinebbia, usava un velluto piu' a pelo corto tinta unica beige (immatricolazione: luglio '79, colore carrozzeria: LA5D, allestimento interni: W3W3, costo: L. 8.500.000, gomme: Michelin XVS asimmetriche 175/70HR13) ma i pannelli porta erano in plastica colore beige con fascioni sopra e porta oggetti marroni con una moquette beige in basso, divisi da false strisce cromate plastificate (e tutta la primissima serie era così...direi anni '78 '79 '80: in Italia erano i modelli GL, GLS, GLE solo 4 porte)...i poggiatesta solo davanti erano pieni e regolabili...gli interruttori a lato del quadro strumenti erano a forma parallelepipeda con una leggera incavatura, non comodi da azionare (ho ancora in Sicilia quello degli hazard, che avevo montato dopo, non essendo di serie)...le cromature pesavano in totale 5 Kg come aveva verificato quattroruote in un articolo...questa serie era stata omologata in italia senza i ripetitori delle frecce laterali...(dall''80 fino all''83 furono montati in Italia da Autogerma, prima della vendita, davanti vicino alle frecce anteriori, dall''84 furono montati in fabbrica vicino alla porta)...alla prima revisione obbligati a metterli...e lì, come detto in una discussione sul sito targhe nere relativo ad una 80 GLS verde, gli elettrauti per montarli si inventavano obbrobbri unici....la GLE usava cerchi in acciaio 5,5"x13" con gomme 175/70HR13 e batteria da 45 Ah...le altre cerchi da 5"x13" con gomme 165/80SR13 e batteria da 36 Ah...
-) dalla GLE 5 marce, con cerchi in lega e fendinebbia in poi, cambiarono il velluto con stessa tipologia a pelo corto, ma trama bicolore a puntini, e lo inserirono pure nei pannelli porta, lasciando fascione sopra e portaoggetti marrone (tutta la serie cambiò il tipo di velluto..direi dall''81 in poi.. e i modelli erano per l'Italia: GL, Formel E GL, GL diesel, GLE solo 4 porte)...su tutta la serie furono aggiunti i lavafari...i poggiatesta erano ancora pieni....la GLE aveva guadagnato pure la chiusura centralizzata "pneumatica"...cambiarono gli interruttori a lato del quadro strumenti, venne aggiunto uno scalino per migliorare l'utilizzo...i cerchi in acciaio cambiarono il disegno discostandosi da quelli della golf prima serie, ma con stesse misure e gomme...la GLE usava cerchi in lega a margherita da 6"x14" con gomme 185/60HR14....
-) le CD usavano del velluto a pelo più lungo, piu' lucido in alcune parti e piu' opaco in altre, le parti centrali dei sedili erano tinta unita e le parti laterali con una trama incrociata che, a vista, dava un effetto opaco, l'accoppiata si ripeteva nei pannelli porta...i profili laterali cromati piccoli furono eliminati dalla piega sui fianchi e dalla piega sopra paraurti e messi sul fianco uguali a quelli della "quattro"...sul paraurti invece c'erano dei fascioni cromati che coprivano, in tre pezzi, la zona superiore dei paraurti...
...(questo creò un problema non previsto, visibile di più sulle "quattro", che non avevano il sopraparaurti cromato...rimane troppo spazio visibile tra paraurti e sotto mascherina che fa vedere le viti dei telaietto dei fari e si vedono pure i tagli della lamiera)...
...(io lo riduco, allentando il paraurti, e mentre lo stringo lo tiro su il più possibile, nel limiti della parte laterale che non sia troppo inclinata rispetto alla piega laterale del parafango...come succede purtroppo al paraurti posteriore di tutte, che nei colpi da parcheggio si alza, tocca la carrozzeria e si inclina sui fianchi: soluzione?...da montato prendere un omone e ordinargli perentoriamente di dare dei colpi decisi, in corrispondenza delle staffe, con tutto il peso al paraurti verso il basso...se fatto bene le staffe tornano in posizione originale e il laterale si allinea...provato sulla mia KK...da fare sulla CD, come vedete da foto..)...
...la CD cambiò pure nei profili dei finestrini che rimasero cromati solo alla base e neri opachi per il resto compreso i lamierati attorno ai finestrini, il gocciolatoio che sulle GL era grigio metallizzato opaco, e rimarrà cosi' sulle "quattro", divenne cromato....le CD come le "quattro" guadagnarono un fondo targa posteriore nero, da fanale a fanale...le CD infine avevano spoiler anteriore in plastica, forato in basso sulle turbodiesel e chiuso sulle 5S/5E...i vetri elettrici erano sulle quattro porte e la chiusura centralizzata era "pneumatica" come quella già comparsa sulla GLE 5 marce...i poggiatesta erano forati e presenti anche dietro...lo sterzo diventò a quattro razze...la CD usava cerchi in lega a margherita (disegno GLE) da 5,5"x13" con gomme 175/70HR13...aveva i fendinebbia di serie come la GLE 5m...
-) le 80 Quattro nacquero con il tweed, quasi sempre in tonalità marrone su sedili e pannelli col solito marrone per il resto, comprese le false strisce cromate di plastica dei pannelli porte che divennero marroni, fu pure eliminata la cromatura nel profilo del cruscotto, che divenne liscio invece che avere 2 rilievi cromati, e dalle bocchette di aerazione, rimaste comunque uguali fino al restyling, compreso la eliminazione della cromatura nei 4 cerchi sullo sterzo che divenne a 4 razze come sulla CD, in parallelo fu eliminata la cromatura sulla mascherina e sui profili sopra e sotto i fari e ovunque su paraurti e cornici finestrini e gocciolatoio...rimase solo un profilo cromato plastificato inserito nei fascioni porta...pure gli inserti cromati dellle maniglie esterne divennero nero opaco...e "purtroppo" quelle interne cromate e metalliche divennero di plastica marrone (reminiscenze della golf dello stesso periodo)...gli spoiler erano: l'anteriore di plastica come le CD benzina e il posteriore di lamiera diviso in tre pezzi assemblati...i vetri elettrici erano solo sulle porte anteriori, la chiusura centralizzata identica alle GLE 5m e alle CD...i poggiatesta erano forati ma solo davanti...la "quattro" usava cerchi in lega RONAL da 6"x14" con gomme 175/70HR14 o 195/60HR14....i fari erano a doppia parabola con fanali di profondità, derivati dalle coupè, con frecce nello spigolo del paraurti accanto ai fendinebbia...
-) le ultime serie furono le 80 SC/CC benzina e diesel e le 80 GTE/80 GTE quattro (1.8E 4 cilindri 112 cv)...che utilizzavano un mix di allestimenti...sostanzialmente senza cromature e con il velluto delle GL...sterzo a 4 razze e interruttori leggermente diversi da quelli delle CD/"quattro" già uguali a quelli dell B2 restyling...
-) l'anomalia degli interni era che una parte del cruscottto spesso era marrone e alcune parti con la tappezzeria blu o beige, raro un marrone globale soprattutto sulla primissima serie...solo in rari casi ho visto lo sterzo e il cruscotto blu (non per il mercato italiano)...in genere accoppiavano il marrone con il beige e il marrone con il blu cosi'...il cruscotto e lo sterzo erano marroni e la parte bassa e tutta la tappezzeria era o beige o blu...
-) per la cronaca ho ancora le brochure Audi 80 e 100 del periodo, esattamente sia della GLE a 4 marce che di quella a 5 marce e della 80 quattro, in cui le tappezzerie erano ben visibili...della 100 ho quella della 100 CD 5S/5E/diesel precedente a quella che diventò auto dell'anno con CX 0.30 nel 1980 mi pare...
...grazie dell'attenzione e spero vi faccia piacere leggere i miei "dettagli", che tengo in mente da "solo" 31 anni...
Credo che prossima settimana dovrebbe arrivare, così proseguo la pubblicazione, in parallelo alla KK e alla JS, delle impressioni e delle foto....a presto....un salutone a tutti...carlo
Eccola appena arrivata a casa stasera...quando ho un pò di tempo vi do' qualche ragguaglio...a presto...carlo
Iniziata l'operazione restauro, sto cimentandomi in qualcosina di più semplice e qualcosa di rognoso...vi aggiorno in seguito...nel mentre inizio la pubblicazione, in parallelo alle altre 2, della foto nel mio cortile con il mio pergolato...un salutone a tutti da carlo
Scusandomi di scrivervi in ritardo, ma eccomi a voi, vi faccio una sintesi dell'impressione di guida e delle cose positive 99% e negative 1%, le negative non dipendeno soprattutto dall'età dell'auto, ma dipendono da gente che dovrebbe fare altro nella vita, se non puo' proprio evitare di esistere...(leggendo capirete)..
0) Arrivo a Brescia col treno e mi accoglie il tipo della concessionaria che mi porta a ritirare la macchina, sembra tutto ok, ma mi dice qualcosa che mi fa subito rizzare i capelli: "sa è sorto qualche piccolo problemino, il finestrino posteriore destro non si richiude, volevano smontare il pannello ma io ho detto di non farlo"....fin li' pazienza....(mi avevano gentilmente offerto gratuitamente di lavarla dentro e fuori e tutti i danni che elencherò li han fatti i tipi del lavaggio)....ma non finisce lì..."quello lato guida son riusciti a tirarlo su"....e li' ho capito cosa avevano combinato...ma vado in ordine:
Danni dei tipi del lavaggio...e altri problemini:
1) Han rotto l'attacco del parasole lato guida, era da allentare la vite che regola lo sforzo, e loro forzando han spaccato il pezzo, trovato sul sedile con una frase tipo..."ah quello è rimasto appeso per caso"....(incollato con un super mastice bicomponente e già risolto)....
2) Han giocato con tutti i vetri elettrici e il posteriore destro funzionava solo col pulsante anteriore e quindi tirato giù davanti, cercavano di tirarlo su col pulsante dietro, non riuscendoci, volevano smontare e rovinare pure quello (i 2 pulsanti delle porte dietro hanno, uno il difetto che se funziona dietro non funziona dal pulsante davanti e viceversa, ho provato all'audi e non li danno più...da recuperare usati)
3) Han tolto i coprisedili anteriori e li han buttati via...motivazione "erano sporchi"...idem con i tappeti, scomparsi tutti e 4...
4) Tutti gli adesivi storici che aveva li han eliminati, compreso quello sul lunotto che me la aveva fatta riconoscere per un avvistamento del 2008 su targhenere...
5) Questa l'han fatta proprio grossa, ricordate che all'inizio avevo scritto: "quello lato guida son riusciti a chiuderlo"...eh si lo han chiuso, con lo scotch però, ma per tirarlo su han rotto il cavo di acciaio del sistema dell'alzavetro....la cosa più assurda che potessero fare....(era solo da lubrificare, accidenti a loro, come sulla KK) ho cercato ovunque ..pure nel più grosso demolitore di Torino...nessuna traccia del pezzo...in sintesi stamattina ho iniziato una operazione a dir poco spericolata, (i convogliatori per la kk al confronto erano un gioco da ragazzi)...con un cavo dei freni di una bici di opportuna misura e 2 microserrafili (valore dei pezzi 1,50 Euro) sto ricostruendo il meccanismo del vetro....sono al 90%....poi vi posto le foto del lavoro finito e del cavo che ho tolto, dovrei farcela ma è un'impresa davvero particolare.....(metto la foto qui del pezzo riassemblato ma non finito, manca un serrafilo e il sistema che porta il vetro da mettere nel binario e reinserire il fermo, il guidavetri è solo poggiato e manca il coperchio).....se volete, a lavoro finito, vi descrivo la procedura di sostituzione....
6) Tutte le cose che ho elencato non c'erano quando la ho vista e controllata, finestrini ben chiusi, alette parasole ok, ecc...maledetto a me e a quando ho acconsentito di lavarla....(non voglio dare un titolo a chi la ha lavata, ma forse non ne basta 1....e poi cadrei nel volgare e nello scurrile....non sapevano il valore storico dell'oggetto auto con cui "giocavano"....omissis....)
7) Mi riprometto, a fine recupero disastri, di inviare una comunicazione in concessionaria per "ringraziarli"....non voglio soldi, ma sappino che non si lavora cosi'....tra l'altro l'auto era in concessionaria al sole da "soli 14 mesi"....e il titolare della stessa, un paio di mesi fa, non ha voluto vendermela perchè doveva sistemarsela per se'....poteva aspettare ancora un po'...era "poco" che era al sole...che ne dite?...nell'annuncio inoltre doveva avere 100.000 km ed invece erano 241.000 km....in compenso era indicata come GL e non come CD...(ho provato a spiegare la dofferenza tra GL e CD....non ci han capito un...omissis...)...no comment
8) In questo c'entra relativamente la concessionaria, han controllato un pò i livelli, ma viaggiando, fermandomi e ispezionando regolarmente il motore, ho notato che c'era del gasolio sull'ultimo iniettore e man mano che viaggiavo aumentava la macchia umida....in sintesi era screpolato e ha cominciato a perdere gasolio il tappino in gomma dell'ultimo iniettore, (già messo nuovo e finita ogni traccia di liquidi nel motore)...
9) Qualche rumore strano e qualche testina che non va all'avantreno, lo evidenzia lo sterzo impreciso e, molto probabilmente, viene influenzata e varia col tiro e rilascio la campanatura e la convergenza, che sento stranamente chiusa...più del giusto...(il consumo gomme esterno conferma).....lo sterzo su strada è infatti troppo leggero e ballerino per i miei gusti.....(da controllare: testine (che ho già nuove), testine braccetti (che ho, se son loro), triangoli inferiori e tamponi della barra stabilizzatrice, dietro le boccole del ponte e della barra Panhard, ma non è rumorosa dietro, docrebbe essere ok lì....comunque son 241.000 km....normale)....devo inoltre controllare i tubi dei freni sulle 4 ruote per vedere se screpolati...
10) Ammortizzatori posteriori allo 0%...solo le molle si sentono...(già presi, da cambiare al volo)...quelli davanti sono perfetti...sicuramente cambiati da poco, vista la differenza con quelli dietro....
11) Carrozzeria: un pezzo della mascherina, vicino ai quattro cerchi, rotto (lo sto ricostruendo...)....le cornici dei fendinebbia sono rotte in alcune parti....(se non le trovo son da ricostruire)...una piccola bottarella nello spigolo posteriore sinistro in alto...e la parte centrale del longherone posteriore sotto la targa, paraurti compreso, ha preso una bella botta ed è rientrata intorno ai 10 cm, se non di piu' (nella foto del 2008 questa botta non c'era)....provo a tirarlo fuori e ad addrizzare il paraurti...se non riesco vado dal carrozziere che ha già risolto un problema simile sulla KK...
12) Le modanature delle guarnizioni del parabrezza e del lunotto sono molto scolorite e le cromature delle scritte posteriori molto sbiadite...(non so se reperibili altrove, non all'Audi a cui ho già chiesto)...
13) Ho poi trovato il filo della spia pressione olio, sulla testata, col morsetto staccato, complice il gasolio fuoriuscito dal tappino e il morsetto lento...(ripristinato immediatamente)
14) Ci sono 2 interruttori a molla, con soffietti in gomma, sulla pompa del gasolio, all'Audi non mi han saputo dire a cosa servono...se mi potete delucidare vi son grato...uno viene spinto accelerando al massimo e uno invece quando si rilascia...appunto questo del rilascio ha la molla rotta e non fa piu' il suo lavoro...(all'Audi dicono che è ancora fornibile ma nei magazzini italiani non esiste....appena lo ho in mano vi metto il codice....vedremo....se i contatti sono ok gli sistemo una molla aftermarket)
15) I fanali posteriori han perso la freschezza del mastice, subivano infiltrazioni di acqua e son sporchi e scuriti, acqua che andava pure nel cofano, son da mettere entrambi nuovi, il destro lo ho già grazie a Luca (vedi JS), devo trovare il sinistro...(ho il mastice originale Audi, in rotolo a strisce, che avevo preso per quelli della KK)
Note positive ed impressioni di guida:
1) Ci son salito su e al volo mi sono sentito come fosse la mia vecchia GLE (velluto, modanature, ecc...)...a parte le bizze degli interruttori degli alzacristalli, e l'orologio che a volte va e a volte la lancetta dei secondi oscilla...funziona tutto, spie, lancette, bocchette che danno sempre il fresco (quindi rubinetto ok), ventola del radiatore (molto silenziosa), ecc...
2) Messo in moto, un orologio, cinghia cambiata a 226.000 km, tagliando con filtri cambiati a 238.000 km....tenete conto che ne ha 241.000 km....
3) Parto, devo prendere confidenza con la frizione che, forse complice l'età, ha delle vibrazione allo stacco (KK e JS tremarellano un pò anche loro, staccando la frizione, ma molto meno), mi ha subito impressionato il motore, eccezionale, regolare, pronto, silenzioso, ha un tiro pauroso e riprende in quinta a meraviglia (manca il contagiri e non si percepisce a vista il salire dei giri, ma solo a orecchio), la lancetta della temperatura si e' piazzata nella posizione normale e cosi' e' rimasta per tutto il viaggio...si nota l'assenza del servosterzo da fermo, rispetto alle mie due 80 QUATTRO...
4) Nessun rumore di cuscinetti ne' ovalizzazione di gomme o freni...freno a mano stupendo (il freno a mano sui dischi delle 2 gemelline, in movimento, come quasi non ci fosse)....questo riesce a fermare l'auto....nemmeno la GLE lo aveva cosi'....mi ricorda quello della Golf GL 1.1 dell'81 di mia zia ancora circolante in Sicilia (Impianto ATE!!!!....era identico a questo come sforzo e frenata)....
5) Nonostante la perdita sul tappino dell'iniettore ho consumato, per 218 km, una decina di litri di gasolio, per la capacità del serbatoio la lancetta non si è quasi mossa...
6) All'inizio ero guardingo, ma piano piano ho cominciato a prenderci gusto, al motore e all'auto in generale, e nonostante lo sterzo un po' troppo morbido e gli ammortizzatori dietro inesistenti (l'assale rigido comunque dava stabilità), ho fatto qualche scatto e sorpasso, con grande stupore da parte di guidatori di sportive moderne, che mi seguivano, tra l'altro con occhi straniti come fossi un marziano e l'auto un oggetto non identificato...
7) I coprisedili dovevano coprire il piccolo consumo classico che si verifica sul fianco del sedile anteriore lato guida, ma tolti e' venuta fuori una meraviglia di tappezzeria, in velluto blu ripetuto sulle porte, abbastanza pulito (notate che i tipi dei danni non hanno lavato i sedili, ma solo "rotto" tutto, oltre che far andare il lucidacruscotti sulla plastica trasparente degli strumenti, odioso vedere il contakilometri con quella patina), moquette perfetta, ma devo cercare al volo dei tappetini adattabili, mi ha impressionato che il velluto sulla CD, e non lo sapevo, era messo pure a copertura della parte interna a vista delle guarnizioni delle porte..(spettacolare)...
8) Non ha la minima traccia di ruggine in nessun punto, longherone dietro a parte per il colpo preso, purtroppo...non sono mai stati smontati nè la mascherina, nè i fari, nè le modanature anteriori, nè i pannelli porta....pensate che ho trovato pure tutte le rondelline originali ad ogni vite...tutte al posto giusto...(allibito)...
9) Non ha avuto incidenti seri, è stata riverniciata solo la parte destra, porte e parafango anteriore, tra l'altro han usato una tinta leggermente diversa, con più rosso...(non dipende dallo scolorimento perche', nelle parti protette, e' comunque diversa da quella della riverniciatura)...Il tetto e i cofani con una buona cera lucidante torneranno in condizioni accettabili....
10) Devo mettere un'antenna...(quella che aveva era tenuta dallo scotch)....e radio e cambia CD nuovi, come sulle altre 2, dalla mia collezione Grundig...Le casse le ha solo dietro, dentro la cappelliera, ma gracchiano, ma non voglio rovinare il velluto delle porte anteriori, vorrei trovare una soluzione alternativa davanti, come quelli sul cruscotto originali o vicino ai piedi o cambierò gli altoparlanti e li lascio solo dietro...vedremo...
11) Nonostante i disastri dei "lavaggisti", son rimasto più che positivamente impressionato dell'auto, se sistemo il finestrino, il resto, con la pazienza son lavoretti di fino...ha un motore super...carrozzeria sana....interni al bacio....non manca nessun dettaglio esterno o interno.....
12) Unico proprietario un 72enne che la ha guidata fino a 71 anni.....quasi coetaneo di mio padre che ne ha 70.....(notare che la GLE era sua)....
13) Pensate della GLE ho ancora nuovi, lo specchietto destro, i fendinebbia e 2 modanature anteriori della mascherina cromati: quello sotto il faro destro e quello sopra il faro sinistro...(chi conserva trova eheh...)
Scusate se, come sempre, mi son dilungato, ma questo è ciò che mi ha fatto piacere condividere con voi....
Un grosso saluto a tutti voi da Carlo
Ps. per Daniele...appena monto lo specchietto destro (senza sull'autostrada mi trovavo in difficoltà) e le cornici targa cromate ti invio le foto per "Le nostre Audi".....anche delle altre 2 con stessa inquadratura, se vuoi metterle tutte e tre simli...mi devi gentilmente inviare in PM la tua email, non riesco più a trovarla...grazie in anticipo...
Ps1. immaginate se, ognuno di noi, ogni volta che lava le nostre auto, dovesse fare i danni che han fatto su questa....(allucinante a dir poco)....