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la mia 80
audiclassic
Scritto il 28.11.2017 08:53
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Messaggi: 9238
Iscritto: 17.06.05

Le foto sono scattate a bordo di due A6. Per il mutismo della Blaupunkt, come scritto sopra, al 99% sono gli stadi finali che dopo un tot si cuociono.

Ho trovato delle Grundig di quella serie in vendita su ebay.. iniziano ad avere dei prezzi quasi pari alla Becker, evidentemente non siamo i soli (io e il prof) ad apprezzarle Grin. Peraltro su quasi tutte le vetture "Autogerma" nel periodo 96-98 date in prova alle riviste erano montate queste radio. Accessorio aftermarket ufficiale, e il fatto di avere il variocolour in quasi 60 tinte permette di adattarle a tutti i modelli.
 
fabrizio
Scritto il 28.11.2017 13:14
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Messaggi: 969
Iscritto: 02.03.10

Tempo fa, avevo smontato da una A4 prima serie aziendale demolita una Amsterdam TCM127 col telefono integrato (che mi seduce parecchio).
Sono stato molto tentato di montarla ma mi spiace rinunciare al CD della mia LG attuale e d'altra parte avevo cercato un CD changer esterno da accoppiare ma non sono riuscito a trovarne.
E' li, anche lei, sullo stesso tavolo a fianco della Frankfurt...
Qualche giorno mi sa che mi decido e provo a montarla....
 
MILLI B4
Scritto il 29.11.2017 23:58
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Messaggi: 37
Iscritto: 17.10.17

..stamattina mi sono arrivati i tappi per il monoblocco ne ho misurato lo spessore 1,5 mm scarsi, pensavo di forare, filettare ed utilizzare un estrattore interno a battere.. ho fatto una prova su un pezzo di lamiera da 1,5 mm di spessore, tutto ha funzionato.. quanto meno il filetto tiene.. speriamo bene.. nel frattempo mi sono procurato 3 manuali di officina.. 2 in inglese ed un in tedesco Angry sto studiando.. ed il vag com, prendo l'adattatore obd.. ma anche il 2.0 90 cv gestito da centralina digifant ?
 
audiclassic
Scritto il 30.11.2017 08:23
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Messaggi: 9238
Iscritto: 17.06.05

Ocio a non far andare in giro pezzi di materiale..

Il motore ABT ha la centralina Mono-motronic
 
MILLI B4
Scritto il 01.12.2017 09:11
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Messaggi: 37
Iscritto: 17.10.17

..ma il cassettino dove va montata la radio solo ad incastro o devo smontare dei pezzi.. tirando non viene via.. non vorrei esagerare e spaccare qualcosa...maronna
 
audiclassic
Scritto il 01.12.2017 10:04
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Messaggi: 9238
Iscritto: 17.06.05

Son passati pi di 20 anni, spero che la memoria non faccia cilecca.

Mi par di ricordare che vada spostato verso il basso il rivestimento di "moquette" sulla faccia posteriore del cassettino e dietro c' una vite centrale che tiene tutto fermo.
 
sile650
Scritto il 01.12.2017 10:26
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Messaggi: 8024
Iscritto: 04.01.06

S c' una vite centrale. Sulla b3 piantata direttamente sulla moquette, ma essendo scura non la si vede normalmente.
 
MILLI B4
Scritto il 01.12.2017 10:38
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Messaggi: 37
Iscritto: 17.10.17

Grandi... proprio cos... cavoli non c il connettore per gli altoparlanti..come mi avevate scritto... c da lavorare speravo in un plag & play...
 
MILLI B4
Scritto il 01.12.2017 14:43
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Messaggi: 37
Iscritto: 17.10.17

non arriva corrente.. il connettore dell'alimentazione c'..uhmmm
 
sile650
Scritto il 01.12.2017 17:13
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Messaggi: 8024
Iscritto: 04.01.06

N al permanente n al sotto chiave?
 
MILLI B4
Scritto il 01.12.2017 22:30
Avatar Utente



Messaggi: 37
Iscritto: 17.10.17

no niente... possibile che ci sia qualche morsetto staccato sotto il cruscotto.. magari solo da collegare.. un fusibile non credo in comune con altre cose.. mi sa che passo i fili nuovi e via.. alla fine ho preso una Becker con modulo gps e gsm ed mp3, esteticamente molto bella tenuta bene.. spero funzioni altrettanto bene.. manca il dischetto per il navi e l'antenna gsm per il telefoono.. come questa..
i66.tinypic.com/332cnki.jpg
 
fabrizio
Scritto il 01.12.2017 22:50
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Messaggi: 969
Iscritto: 02.03.10

Molto bella la Becker, mi sono sempre piaciute le radio con le manopole rotonde che si "girano"....
 
MILLI B4
Scritto il 29.12.2017 20:44
Avatar Utente



Messaggi: 37
Iscritto: 17.10.17

..ciao ragazzi.. ho fatto una pausa di riflessione Sad
la mia 80 in officina.. sono tornato dal mio meccanico di sempre.. e col carro attrezzi; purtroppo ha iniziato a perdere anche olio, finito sul collettore di scarico e c' stato un principio di incendio che prontamente sono riuscito a spegnere.. per fortuna
..tutti problemi che sapevo gi di avere..
risultato tutti e tre i tappi del monoblocco arrugginiti e perdevano liquido refrigerante, quindi mi ha smontato supporto paraurti parte dello scarico, il motorino di avviamento ed in pi il supporto motore.. e la guarnizione del coperchio delle punterie che aveva ceduto.. a sto punto ho fatto cambiare anche la pompa che avevo gi preso.. e mi sta controllando il termostato.. in parte lavori che avevo fatto "fare".. ma problemi che non erano stati risolti.. spero di non dover pi tornare sull'argomento
nel frattempo l'impianto audio rimasto in stand by..
 
MILLI B4
Scritto il 30.12.2017 11:00
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Messaggi: 37
Iscritto: 17.10.17

...aggiungo kit cinghia distribuzione.. maronna
Insomma ho superato il prezzo di acquisto..
 
MILLI B4
Scritto il 07.01.2018 16:37
Avatar Utente



Messaggi: 37
Iscritto: 17.10.17

..ritirata venerdi.. tutto funziona a dovere..
..e speriamo bene
 
sile650
Scritto il 07.01.2018 17:27
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Messaggi: 8024
Iscritto: 04.01.06

Ottimo!
Dai che ti ripagher col tempo!
 
EnricoGT
Scritto il 08.01.2018 10:26
Avatar Utente



Messaggi: 1298
Iscritto: 03.09.12

quando il gioco si fa' duro .... allora i duri iniziano a giocare !!!
 
MILLI B4
Scritto il 12.01.2018 18:58
Avatar Utente



Messaggi: 37
Iscritto: 17.10.17

..bene, ho comprato delle jbl da 10 coassiali da montare in predisposizione, e finalmente mi dedico all' autoradio.. tornando allo spinotto dell'alimentazione, io ho dato per scontato che sia iso e l'ho collegato direttamente all'autoradio, ma non succede nulla, quindi visto che l'autoradio usata, ne ho collegata una nuova, idem, con il tester ho verificato alimentazioni e massa e sono ok... non ho fatto caso perch il tempo a disposizione era finito se i fili combaciano con ci che chiede l'autoradio.. ma voi sapete se il connettore dell'alimentazione in macchina sia effettivamente iso o vanno invertiti dei fili..
 
zibellino
Scritto il 19.01.2018 11:07


Messaggi: 7
Iscritto: 15.01.18

sile650 ha scritto:
Credo siano solo incastrati ed incollati. Pertanto ritengo si tirino via in maniera brutale (cacciavite piatto), poi si debba pulire per bene la sede e quindi cacciare dentro il nuovo con un martelletto (direi un pezzo di legno di traverso, in modo tale da spingere sui bordi e non sul fondo), avendo cura di mettere prima una pasta per guarnizioni a fare tenuta.


Se il monoblocco e' in ghisa prima di inserire i tappi bisogna scaldare intorno al foro con un phon da carrozieri .......dilatandosi la ghisa permette un inserimento migliore del tappo ed altrettanto raffreddandosi un bloccaggio perfetto....mai sentito di tappi incollati.
 
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