20 Gennaio 2018           7,335,573 visite uniche dal 5 Giugno 2005 - 74004 messaggi nel forum - 1669 immagini in galleria e 3718 commenti
Menu
· Home - News
· Introduzione
· Regolamento
· Nuovi iscritti

· CERCA NEL SITO
· Links

· Indice generale Forum
· Le nostre Audi
· Avvistamenti
· Raduni e incontri
· Visual & Drive Test

· Contattaci
Utenti Online
· Ospiti Online: 3

· Iscritti Online: 0

· Totale iscritti: 410
· Benvenuto a :
Edoardo
Ultimi Commenti
Foto

Dal catalogo Audi 198 ...
Appero' 535i..... mica...
Meglio la 535i E28 die...
Bella la 100 C3 a sini...
Poverina .........
E' una vita che non pa...
e dopo 10 anni ..........
Prima o poi, mi riferm...
Un relitto come quello...
E pensa adesso...
Si si, l' idea e' buon...
Cos se si rompe la ca...
Le B4 sono come le cil...
:P
Si si la BS 83..... e'...
Manca solo la targa de...
Ma sbaglio ..... o die...
Si lo ammetto ho preso...
Che si diceva, ieri, F...
Si si, quello me lo ri...
Yep. Per nera, o di...
Ma allora la S6 senza ...
Mai tolte, te lo posso...
Qui la S6 aveva le bar...
Si questa la 3.6 man...
Questa di Effe se no...
ma la tua, quella di...
Yes ;)
Bolero da 17'' ???
Ho visto una 5000 CS t...
Dovrebbe esser lo stes...
:r
Two 1,781 is megl che ...
Quella di Stefano le h...
E' vero, le S6 di Giul...
Vedi Discussione
www.audiclassiche.net :: INTRODUZIONE E BENVENUTO :: Mi presento

capote audi cabriolet
fabri71
Scritto il 08.12.2017 18:47

Iscritto: 08.12.17

salve a tutti, sono un neo iscritto nel forum, scrivo da Frosinone e sono possessore di un audi 80 cabriolet che ho salvato dal demolitore...l'ho riverniciata, l'ho rimessa in sesto, ma alcune cose non vanno ancora e non so che pesci prendere....allora, primo problema: la capote non si sblocca. Tiro il freno a mano, sblocco e ruoto il maniglione, ma niente, i finestrini non si abbassano e la capote non si sblocca, rimane agganciata sui lati. i finestrini singolarmente funzionano, ma il tasto che li fa abbassare contemporaneamente non va. potrebbe essere che la capote non si sblocca perch i finestrini non si abbassano? inoltre non va la centralizzata. premetto che ho l'apertura con chiave. secondo voi cosa dovrei fare per sbloccare la capote?

EnricoGT
Scritto il 09.12.2017 06:13

Iscritto: 03.09.12

Nella mia, anno 1996, se il baule non chiuso a chiave non si muove il meccanismo elettro-idraulico.
Riassumendo:
motore in moto, freno a mano inserito, baule chiuso a chiave.
Poi: sbloccaggio manuale della capote sopra lo specchio retrovisore, quindi azionando il tasto i 4 vetri si abbassano fino a met corsa per non interferire con il movimento stesso.
Poi il movimento di apertura inizia la capote si muove.
Nella mia stato sostituito un pistoncino idraulico in quanto perdeva parecchio olio, trovato tramite numero di riferimento.
Resta da cambiare il lunotto posteriore che non pi trasparente, ma gli amici meccanici hanno gettato la spugna per questo lavoro dal momento che non hanno idea di come si possa fare, lavoro da tappezziere forse.....

audiclassic
Scritto il 09.12.2017 13:02

Iscritto: 17.06.05

Ciao Fabrizio
Il fatto che sia coinvolta anche la centralizzata fa pensare ad un problema di connessioni elettriche.

Tuttavia, visto che il sistema di gestione della capote elettrica monitorabile tramite diagnosi, il consiglio primario quello di fare una lettura guasti tramite VAG-COM o similari. Senza una "stampata" degli errori dare a distanza dei suggerimenti mirati poco "furbo".

Peraltro una diagnosi globale dell'auto utile anche per altri aspetti, motore in primis. A proposito, che motore monta? Anno? Colore?.. Qua siam sempre curiosi di inquadrare il veicolo al meglio, anche per suggerire soluzioni e trucchi nel modo pi preciso possibile.

Ciao

Audicabrio
Scritto il 10.12.2017 11:09

Iscritto: 17.09.07

Ciao Fabrizio,
benvenuto prima di tutto.
Concordo in pieno con i consigli di audiclassic , prima diagnosi e poi affrontiamo il problema.
Ci sono molti meccanismi in gioco e , senza conoscere lo stato di salute generale della vettura ( magari anche la sua storia pregressa ) , diventerebbe un bagno di sangue la riparazione .

Enrico : non corretta nemmeno la tua procedura di apertura .
Il baule deve essere semplicemente chiuso ( non importa se a chiave o meno , il sistema deve solo sapere che il portello sia gi per non interferire con l'apertura del tetto).

Discorso lunotto .

fabri71
Scritto il 10.12.2017 16:53

In effetti ora che ci penso il baule potrebbe essere aperto, per il fatto che non funziona la centralizzata. O meglio se chiudo la portiera del guidatore, quella del passeggero si chiude, ma se apro la portiera del guidatore, quella del passeggero non si apre. provo a verificare. intanto grazie.

fabri71
Scritto il 10.12.2017 17:01

Audicabrio ha scritto:
Ciao Fabrizio,
benvenuto prima di tutto.
Concordo in pieno con i consigli di audiclassic , prima diagnosi e poi affrontiamo il problema.
Ci sono molti meccanismi in gioco e , senza conoscere lo stato di salute generale della vettura ( magari anche la sua storia pregressa ) , diventerebbe un bagno di sangue la riparazione .

Enrico : non corretta nemmeno la tua procedura di apertura .
Il baule deve essere semplicemente chiuso ( non importa se a chiave o meno , il sistema deve solo sapere che il portello sia gi per non interferire con l'apertura del tetto).

Discorso lunotto .

ah allora non c'entra nulla che il baule sia chiuso a chiave....comunque il pulsante che fa abbassare contemporaneamente i finestrini non va....boh...verificher i fusibili...

fabri71
Scritto il 10.12.2017 17:12

audiclassic ha scritto:
Peraltro una diagnosi globale dell'auto utile anche per altri aspetti, motore in primis. A proposito, che motore monta? Anno? Colore?.. Qua siam sempre curiosi di inquadrare il veicolo al meglio, anche per suggerire soluzioni e trucchi nel modo pi preciso possibile.

Ciao, monta un motore ABK, 2000 da 115 cv, del 1995, colore blu. il motore fantastico, ha impianto gpl, ho appena percorso 750 km ed stato perfetto. Quindi a tuo parere meglio che vada all'audi per farmi fare un check.... ok, grazie. Wink

Ciao

EnricoGT
Scritto il 10.12.2017 19:56

Iscritto: 03.09.12

Si Emanuele, la prossima volta che faccio un giro provo il baule, con chiave o senza. Discorso lunotto: si tutto molto chiaro, ma sarebbe meglio che il lavoro lo facesse un artigiano esperto o che almeno lo abbia fatto una volta con esito favorevole. Il rischio secondo noi di danneggiare la capote o che a lavoro finito quando si lava la Cabrio entra l' acqua. Tutto qui ... Ho recuperato una capote gemella, blu, da una Cabrio incidentata, ma anche quella ha il lunotto da cambiare, vizio di famiglia, del resto hanno tutte 20 anni come minimo ....

veneto rs2
Scritto il 12.12.2017 07:14

Iscritto: 17.03.06

Io partirei controllando i cablaggi sui pantografi del baule
Una volta riparati (meglio sostituiti) i cavi rotti che ci saranno al 100% e saranno pi di uno guarderei da altre parti, ma notoriamente i problemi della capote sulle Cabriolet sono spesso l
Se si attacca il vag e si cominciano a vedere sensori difettosi o con segnali implausibili in zona baule...
al 90% colpa dei cablaggi spezzati

fabri71
Scritto il 13.12.2017 20:39

uhm, quindi in buona sostanza devo aprire il cofano e controllare l. scusa ma cosa sono i pantografi del baule??
Grazie.

audiclassic
Scritto il 13.12.2017 22:21

Iscritto: 17.06.05

Sono le cerniere, ma visto il meccanismo di apertura il termine pantografo pi appropriato Wink

Vai al Forum:
Login
Album foto
Audi quattro GV
Audi quattro GV