20 Gennaio 2018           7,335,577 visite uniche dal 5 Giugno 2005 - 74004 messaggi nel forum - 1669 immagini in galleria e 3718 commenti
Menu
· Home - News
· Introduzione
· Regolamento
· Nuovi iscritti

· CERCA NEL SITO
· Links

· Indice generale Forum
· Le nostre Audi
· Avvistamenti
· Raduni e incontri
· Visual & Drive Test

· Contattaci
Utenti Online
· Ospiti Online: 2

· Iscritti Online: 0

· Totale iscritti: 410
· Benvenuto a :
Edoardo
Ultimi Commenti
Foto

Dal catalogo Audi 198 ...
Appero' 535i..... mica...
Meglio la 535i E28 die...
Bella la 100 C3 a sini...
Poverina .........
E' una vita che non pa...
e dopo 10 anni ..........
Prima o poi, mi riferm...
Un relitto come quello...
E pensa adesso...
Si si, l' idea e' buon...
Così se si rompe la ca...
Le B4 sono come le cil...
:P
Si si la BS 83..... e'...
Manca solo la targa de...
Ma sbaglio ..... o die...
Si lo ammetto ho preso...
Che si diceva, ieri, F...
Si si, quello me lo ri...
Yep. Però è nera, o di...
Ma allora la S6 senza ...
Mai tolte, te lo posso...
Qui la S6 aveva le bar...
Si questa è la 3.6 man...
Questa è di Effe se no...
ma è la tua, quella di...
Yes ;)
Bolero da 17'' ???
Ho visto una 5000 CS t...
Dovrebbe esser lo stes...
:r
Two 1,781 is megl che ...
Quella di Stefano le h...
E' vero, le S6 di Giul...
Vedi Discussione
www.audiclassiche.net :: Audi Classiche - Modelli Specifici :: Audi 80 e 90 [B3 e B4]

Sospensioni Audi 80 quattro
claudiu iulian
Scritto il 19.12.2017 21:05

Iscritto: 07.10.16

Buonasera a tutti ! Mi chiamo Claudiu ho 26 anni, origine rumena, residente a Cuneo dal 2006. Devo dire che ho sviluppato una grande passione per le Audi retro, infatti l.anno scorso ho comprato una Audi 80 del 93 2.0E 140cv quattro, colore verde con 48mila km. Sicuramente mi darà tante soddisfazioni. Premetto che non ho una conoscenza approfondita di queste auto, per esempio i nomi dei colori esterni, quali erano gli optional ai tempi, i problemi che potevano avere ecc... però leggendo il forum uno si fa una cultura.

Ora ho la macchina completamente smontata, ho levato il motore per sostituire tutte le guarnizioni, tubi secchi, supporti motore, ammortizzatore sterzo, pulire bene il vano motore ecc... appena trovo il momento giusto posto alcune foto se non ci va una scienza.

Circa due mesi fa ho smontato molle e ammortizzatori per sostituirgli con un kit nuovo. Vado a fare una ricerca su ebay, trovo un kit per Audi 80 quattro stesso anno della mia, lo compro. Ricevo il pacco lo apro e mi trovo molle e ammortizzatori anteriori compatibili, molle e ammortizzatori posteriori non compatibili. A quelli posteriori manca la boccola che va imbullonata in basso, in pratica sono uguali a quelli davanti cambia solo il diametro e anche la molla è molto diversa. Contatto il venditore rimando il tutto indietro e mi rimborsa. Cerco un altro kit contatto il venditore mi dice che è compatibile quindi lo prendo è una volta ricevuto scopro che non c.é molta differenza da quello che avevo preso prima. Adesso mi ritrovo che non so cosa devo acquistare esattamente. Su ebay ci sono diversi venditori che ho contattato, ma nessuno di questi è in grado di darmi conferma sulla compatibilità con la mia Audi 80 perché è una quattro. Non mi resta che chiedere aiuto a voi. Vorrei sapere quale altra versione monta le stesse sospensioni come la mia, così magari mi viene più facile cercare. Vi ringrazio molto. Buone Feste Grin

audiclassic
Scritto il 19.12.2017 21:52

Iscritto: 17.06.05

Ciao per molto tempo abbiamo notato la tua auto inserzionata sui principali siti di annunci, hai cambiato idea e deciso di tenerla?

Domanda: che necessità c'era di smontare un motore con 48mila km?

claudiu iulian
Scritto il 19.12.2017 22:54

Ciao, io sono il secondo proprietario e non lo mai messa in vendita anche perché la possiedo da un anno e mezzo sicuramente non la voglio vendere, penso che non parliamo della stessa auto. Comunque ho iniziato a smontare la macchina per fare la distribuzione perché non era mai stata fatta, sostituire tutti i liquidi, cambiare la cuffia e l.ammortizzatore della scatola sterzo, un supporto motore che ho rotto facendo il cretino sulla neve, sicuramente si è rotto perché fuori faceva freddo ed era abbastanza secco anche lui, ed e così che poi ho deciso di tirare giù il motore per cambiare le tutte le guarnizioni, paraoli ecc... volevo anche dare una pulita al vano motore motore. Premetto che la frizione, i alberi, le bronzine, i pistoni, le valvole sono in ottime condizioni quindi penso che i km siano originali, invece le guarnizioni trasudavano leggermente è il motore non era pulito come piace a me. Poi un altra cosa che mi ha spinto a smontare il tutto e che mi piace metterci le mani sui motori, anche se non ho molta esperienza cerco informazioni, leggo i forum, alla fine ho sempre fatto ottimi lavori e ben curati. Resto sempre in attesa di una risposta riguarlo le sospensioni, grazie! Se ci sono degli errori di ortografia abbiate pazienza...Smile

sile650
Scritto il 21.12.2017 12:55

Iscritto: 04.01.06

Ciao, a seconda che tu abbia un telaio normale o uno sportivo optional (contrassegnato con F 8C-P-000 001>>) gli ammortizzatori posteriori hanno questo codice 8A5513029C oppure 8A0513029R (questi sono a gas).

claudiu iulian
Scritto il 30.12.2017 00:06

Grazie per la risposta sile650. Scusa la mia ignoranza, questi codici sono validi anche per altre versioni tipo le avant quattro, per le 2wd ecc. Voglio capire se gli ammortizzatori cambiano da versione a versione e quali sono le differenze: tipo cambia la taratura sono più lunghi o più corti non so se mi sono spiegato! (per contraddistinguere, intendi il numero di telaio della macchina) Grazie.

sile650
Scritto il 30.12.2017 09:23

Iscritto: 04.01.06

Ci sono delle differenze perché cambiano i codici, ma non ho idea di cosa si tratti.

Vai al Forum:
Login
Album foto
Orta 2006
Orta 2006