20 Gennaio 2018           7,335,536 visite uniche dal 5 Giugno 2005 - 74004 messaggi nel forum - 1669 immagini in galleria e 3718 commenti
Menu
· Home - News
· Introduzione
· Regolamento
· Nuovi iscritti

· CERCA NEL SITO
· Links

· Indice generale Forum
· Le nostre Audi
· Avvistamenti
· Raduni e incontri
· Visual & Drive Test

· Contattaci
Utenti Online
· Ospiti Online: 3

· Iscritti Online: 0

· Totale iscritti: 410
· Benvenuto a :
Edoardo
Ultimi Commenti
Foto

Dal catalogo Audi 198 ...
Appero' 535i..... mica...
Meglio la 535i E28 die...
Bella la 100 C3 a sini...
Poverina .........
E' una vita che non pa...
e dopo 10 anni ..........
Prima o poi, mi riferm...
Un relitto come quello...
E pensa adesso...
Si si, l' idea e' buon...
Così se si rompe la ca...
Le B4 sono come le cil...
:P
Si si la BS 83..... e'...
Manca solo la targa de...
Ma sbaglio ..... o die...
Si lo ammetto ho preso...
Che si diceva, ieri, F...
Si si, quello me lo ri...
Yep. Però è nera, o di...
Ma allora la S6 senza ...
Mai tolte, te lo posso...
Qui la S6 aveva le bar...
Si questa è la 3.6 man...
Questa è di Effe se no...
ma è la tua, quella di...
Yes ;)
Bolero da 17'' ???
Ho visto una 5000 CS t...
Dovrebbe esser lo stes...
:r
Two 1,781 is megl che ...
Quella di Stefano le h...
E' vero, le S6 di Giul...
Vedi Discussione
www.audiclassiche.net :: Audi Classiche - Modelli Specifici :: Audi 80 e 90 [B3 e B4]
 
Audi 80 B3
sile650
Scritto il 13.01.2018 15:01
Avatar Utente



Messaggi: 8024
Iscritto: 04.01.06

Carina!!
 
EnricoGT
Scritto il 13.01.2018 15:29
Avatar Utente



Messaggi: 1298
Iscritto: 03.09.12

Si si, e' bella !
 
MassimoBL
Scritto il 13.01.2018 15:52


Messaggi: 77
Iscritto: 30.10.05

Colore un po smorto.
Ma molto accessoriata.
Tetto apribile, clima, fendi, regolatore fari, sedili riscaldati, servosterzo.
Più gli accessori di serie.
Questa e del 89 quindi e una serret o super?
 
sile650
Scritto il 13.01.2018 18:06
Avatar Utente



Messaggi: 8024
Iscritto: 04.01.06

Wow pure gli scaldachiappe!
 
audiclassic
Scritto il 13.01.2018 21:48
Avatar Utente



Messaggi: 9238
Iscritto: 17.06.05

Bella. Quando hai un attimo faresti una foto della targhetta adesiva bianca con i codici? Così si dovrebbe capire che versione è.
 
edwoner
Scritto il 14.01.2018 18:11
Avatar Utente



Messaggi: 77
Iscritto: 25.09.15

Bellissima! Tutto quello che avrei voluto io sulla mia! Complimenti per l acquisto, secondo me le E sono molto più rare delle solite S.

Di fatto è una serret ma impropriamente: l allestimento serret era quello creato per dare più accessori alla base e alla S (che altrimenti erano dette Crayon). Con la 1.8E avevi già il top, quindi era superfluo indicarla serret. Se non ricordo male tra la mia e la E c erano 10.000.000 di lire di differenza nel 1989 (decisamente fuori budget, ahimè). La super invece è uscita dopo, a metà 90, se non sbaglio a completare/sostituire la popolana 1.8S.
 
gio70
Scritto il 15.01.2018 11:52


Messaggi: 485
Iscritto: 19.01.09

10 milioni di vecchie lire è impossibile...secondo un quattroruote dell'epoca in mio possesso tra un modelllo base (come la mia), quindi nemmeno "s", e un versione "e" c'erano 3/4 milioni di differenza al listino.
 
MassimoBL
Scritto il 15.01.2018 18:13


Messaggi: 77
Iscritto: 30.10.05

eccomi qua.

dove la trovo l'etichetta?
è quella sul libretto tagliandi?

ho trovato in demolizione una 80 confort con 47000 km, come faccio a capire se è una 1.8s o e?
 
MassimoBL
Scritto il 15.01.2018 18:16


Messaggi: 77
Iscritto: 30.10.05

imageshack.com/a/img924/327/Kaq1si.jpg
 
gio70
Scritto il 15.01.2018 19:20


Messaggi: 485
Iscritto: 19.01.09

L'etichetta solitamente è dietro, attaccata al coperchio del baule. La versione "e" monta il motore DZ, e questa sigla si può leggere sul monoblocco motore o sulla piastrina metallica lato batteria nel vano motore

47000 km...certo, non so in che condizioni è realmente, ma viene da piangere a saperlo
 
MassimoBL
Scritto il 15.01.2018 20:04


Messaggi: 77
Iscritto: 30.10.05

Il motore era bello pulito, ma senza interni .
Era anche accessoriata di clima e tetto.

Dove trovo il significato dei codici in internet?
 
audiclassic
Scritto il 15.01.2018 20:45
Avatar Utente



Messaggi: 9238
Iscritto: 17.06.05

Ecco una lista codici in inglese, della prima metà anni 90 quindi ok anche per B3 e B4. Non trovo corrispondenza con i sedili riscaldati.. Ma funzionano?

LINK
 
MassimoBL
Scritto il 15.01.2018 21:13


Messaggi: 77
Iscritto: 30.10.05

Quello guida si il passeggero no, e non si illuminano, così come i comandi del riscaldamento, e il pulsante del retronebia ha un colore leggermente diverso.
 
sile650
Scritto il 15.01.2018 23:42
Avatar Utente



Messaggi: 8024
Iscritto: 04.01.06

Massimo, sulla confort che hai visto la fanaleria posteriore è bella?
 
MassimoBL
Scritto il 16.01.2018 07:07


Messaggi: 77
Iscritto: 30.10.05

Mi pare di si.
De o tornare a prendere due cose per la mia sabato.
Mandami in privato il tuo telefono cosi quando sono la chiedo e vediamo se può essere interessante
 
MassimoBL
Scritto il 16.01.2018 11:10


Messaggi: 77
Iscritto: 30.10.05

audiclassic ha scritto:
Ecco una lista codici in inglese, della prima metà anni 90 quindi ok anche per B3 e B4. Non trovo corrispondenza con i sedili riscaldati.. Ma funzionano?

LINK



Ho sentito il vecchio proprietario, e la vicenda e curiosa.
Il signore ha lavorato molti anni in USA e Canada, dove aveva una Nissan maxima con tetto apribile klima e sedili riscaldati.

Quando e andato a comprare la 80 ha voluto questi accessori, in quanto molto apprezzati nella maxima.

Il fatto che l audi e arrivata senza sedili riscaldati e senza impianto hi FI .
Il secondo ha montato un impianto Sony in un secondo momento, mentre i sedili riscaldati sono stati installati in post montaggio dal concessionario prima della consegna.
 
edwoner
Scritto il 17.01.2018 19:35
Avatar Utente



Messaggi: 77
Iscritto: 25.09.15

Quindi davvero tra una S a carburatore senza nessun accessorio (nemmeno gli alzacristalli) e questa E dotata di tutto, sedili riscaldati o no, vi era solo qualche milione di differenza? ...sono già andato a fare rapporto al papà per questo! Ormai sono innamorato della S, ma poteva comprarmi la E allora! Pfft
Veramente io ho sempre avuto memoria di una differenza abissale tra i due modelli e avevo anche il ricordo che a differenza di questi tempi, allora non c era molta scelta: o ti prendevi la base o se potevi permettertelo puntavi sulla E (delle quattro poi non ne parliamo).
Ad ogni modo i miei sono solo ricordi di bambino, eh... molto probabilmente la cifra che ora può essere poco rilevante allora mi sembrava un’enormità... mi sia concesso visto che gli unici soldi che maneggiavo erano quelli del monopoly Grin.

Digressioni a parte, leggevo ora dei pulsanti: non è un problema sai... i pulsanti si smontano e si sostituiscono le lampadine (o i led), sia per l illuminazione del simbolo che per la freccia arancione dell azionamento. Il fatto che vedi intensità diverse è normale se per esempio è stato sostituito un pulsante in tempi più recenti (come ho dovuto fare io) ed è stato fornito il ricambio col led invece della lampada a filamento... il led fa meno luce dunque vedi la spia più smorta; potrei fotografarti i miei unici due tasti e li vedi subito.
Basterebbe sostituire il led con uno ad alta luminosità o abbassare leggermente il valore della resistenza interna (ma non troppo, quanto basta si dice)... prima o poi lo farò.

Interessantissima la lista dei codici! Già salvata! Grazie Daniele.
 
MassimoBL
Scritto il 17.01.2018 20:54


Messaggi: 77
Iscritto: 30.10.05

quattroruote giugno 1989:
80 1.6 73 cv 19.986.000 lire
80 1.8 73 cv 19.986.000 lire
80 1.8 Serret 73cv 23.342.000 lire (+ 3.356.000 per allestimento serret)
80 1.8 S 87 cv 20.849.000 lire
80 1.8 S Serret 87 cv 24.205.000 lire (+3.356.000 per serret)
80 1.8 E 110cv 26.644.000 lire solo serret
80 1.6 td 80cv 23.693.000 lire
80 1.6 td 80 cv Serret 27.084.000 lire (+3.391.000 per serret)

quindi tra una 1.8 s base e una 1.8 E ci sono 5.795.000 lire di differenza
a titolo esemplificativo una fiat 126 bis costava 6.650.000 lire a listino e una panda 750 young 8.494.000 lire,
quindi la differenza tra una base e l'allestimento top era una cifra discreta


mi ricordo che i miei hanno preso nel 11/1988 una 80 1.8 73cv e l'hanno pagata 18.000.000 lire tondi torndi
 
MassimoBL
Scritto il 17.01.2018 20:55


Messaggi: 77
Iscritto: 30.10.05

la mia completa dovrebbe essere costata sui 31.000.000 lire
 
audiclassic
Scritto il 17.01.2018 21:52
Avatar Utente



Messaggi: 9238
Iscritto: 17.06.05

La differenza più grossa c'era tra la 1.8 E e la corrispondente versione quattro. Al momento ho sottomano solo il numero 9/90, ecco alcuni esempi

1.8 73cv - 20.194.000
1.8 S Super 87 cv - 22.568.000
1.8 E Super 110 cv - 24.615.000
1.8 E quattro Super - 31.493.000
2.0 cat super 113 cv - 26.364.000
2.0 16V quattro - 38.633.000
1.6 td - 23.901.000

Allestimento Super = come base + servosterzo + 4 vetri elettrici + specchi elettrici e riscaldati. Sulle "quattro" di serie anche ABS e Procon-ten
 
Vai al Forum:
Login
Album foto
Audi 100 2.3 E
Audi 100 2.3 E