20 Gennaio 2018           7,335,575 visite uniche dal 5 Giugno 2005 - 74004 messaggi nel forum - 1669 immagini in galleria e 3718 commenti
Menu
· Home - News
· Introduzione
· Regolamento
· Nuovi iscritti

· CERCA NEL SITO
· Links

· Indice generale Forum
· Le nostre Audi
· Avvistamenti
· Raduni e incontri
· Visual & Drive Test

· Contattaci
Utenti Online
· Ospiti Online: 2

· Iscritti Online: 0

· Totale iscritti: 410
· Benvenuto a :
Edoardo
Ultimi Commenti
Foto

Dal catalogo Audi 198 ...
Appero' 535i..... mica...
Meglio la 535i E28 die...
Bella la 100 C3 a sini...
Poverina .........
E' una vita che non pa...
e dopo 10 anni ..........
Prima o poi, mi riferm...
Un relitto come quello...
E pensa adesso...
Si si, l' idea e' buon...
Così se si rompe la ca...
Le B4 sono come le cil...
:P
Si si la BS 83..... e'...
Manca solo la targa de...
Ma sbaglio ..... o die...
Si lo ammetto ho preso...
Che si diceva, ieri, F...
Si si, quello me lo ri...
Yep. Però è nera, o di...
Ma allora la S6 senza ...
Mai tolte, te lo posso...
Qui la S6 aveva le bar...
Si questa è la 3.6 man...
Questa è di Effe se no...
ma è la tua, quella di...
Yes ;)
Bolero da 17'' ???
Ho visto una 5000 CS t...
Dovrebbe esser lo stes...
:r
Two 1,781 is megl che ...
Quella di Stefano le h...
E' vero, le S6 di Giul...
Vedi Discussione
www.audiclassiche.net :: INTRODUZIONE E BENVENUTO :: Mi presento

Saluti a tutti [maxlecce] - 80 B2 1600 SC
maxlecce
Scritto il 06.01.2018 22:36

Iscritto: 04.01.18

Mi chiamo Massimo sono di Lecce ed ho 48 anni, da quasi 20 anni mi sono avvicinato al mondo delle auto e moto storiche. Con convinzione sostengo che le auto d'epoca non sono minimamente paragonabili alle attuali anche se quest'ultime sono ultra tecnologiche le considero anonime. Dal 30/11/2017 posseggo un Audi 80 1600 SC anno 1986 (B2) colore canna di fucile, si può dire unico proprietario in quanto appartenuta ad una sola proprietaria che oggi ha 98 anni e poi acquistata per errore da un signore che non l'ha potuta tenere in quanto a lui occorrono auto con cambio automatico. La macchina ha solo 125.000 km., il carrozziere e il meccanico sostengono che la macchina è quasi pari al nuovo.
Felice di conoscervi, saluti a tutti
Massimo

[EDIT] Ho unito le due discussioni

Purtroppo ho un problema di ricambi , mi servirebbero l'alzacristalli anteriore destro elettrico, gli ammortizzatori baule e i 4 pulsanti che ci sono accanto alla strumentazione, quindi quello delle luci, dei retronebbia, delle quattro frecce e del lunotto termico. Mi sono rivolto a diversi ricambisti ma purtroppo senza alcun esito. Purtroppo nemmeno in concessionaria hanno più nulla, questo mi rammarica molto in quanto considero l'Audi allo stesso livello di Mercedes e BMW ma purtroppo per mia esperienza, quest'ultime hanno su ordinazione anche ricambi per auto degli anni 50/60 mentre Audi per questo settore lascia molto a desiderare. Della mia auto sono soddisfatto e avevo pensato all'acquisto di un altra Audi ma visto tale situazione, ho deciso di desistere dall'acquisto della seconda Audi.
Cerco di spiegarmi meglio, mentre per i ricambi di meccanica pare non ci siano problemi, per quelli di carrozzeria, accessori, etc. non si trova nulla.

Vengo al dunque dei questo messaggio, ho bisogno di questi tre ricambi per il ripristino e di venire a conoscenza di eventuali ricambisti per Audi classiche, mi sapresti indicare qualcuno?

fabiobologna
Scritto il 06.01.2018 22:41

Iscritto: 17.06.11

Ciao e benvenuto

audiclassic
Scritto il 07.01.2018 11:26

Iscritto: 17.06.05

Ben trovato Massimo
Le ultime B2 prodotte, di cui la tua SC fa parte, sono vetture molto collaudate e robuste, è ovvio però che gli anni passano quindi piccoli acciacchi sono assolutamente nella norma.
La situazione "ricambi" è in linea di massima quella da te descritta, tuttavia con un po' di esperienza si possono trovare delle soluzioni, e in fondo il sito è nato proprio per questo. Queste soluzioni sono solitamente 3:

- ricambisti con voglia di sbattersi: molto rari, ogni tanto però si è fortunati
- web: bisogna sapere cosa cercare e perderci del tempo
- vetture donatrici: ok per tante cose, ma i pezzi sottoposti ad usura spesso son messi pure peggio
- passaparola: c'è qui gente che ogni tanto segnala e/o smonta auto presso i demolitori per ricavare dei piccoli "magazzini"

Andando ad analizzare le tue richieste, il primo aiuto fondamentale lo si ottiene utlizzando i codici, se disponibili. Vediamo caso per caso:

- ammortizzatori cofano bagagliaio: 811827552A. Sono specifici delle 80 B2 restyling e delle corrispondenti 90. Inserendo questo codice in Google saltano fuori un po' di risultati

- L'alzacristalli può essere riparato usando pezzi di modelli successivi, adattati, ma prima di fasciarsi la testa bisogna capire dove è il problema: motorino, corde, cablaggio, pulsante di comando, guide che non fanno scorrere il vetro. E' già stata fatta una diagnosi precisa?

- Gli interruttori del cruscotto della 80 restyling confermo non essere più a catalogo (compaiono solo quelli delle 90 e Coupè, che son diversi). Ma anche qui il problema va valutato: non funzionano del tutto (strano tutti e 4), sono rovinati esteticamente oppure non si illuminano i simboli?

Bisogna armarsi un po' di filosofia alla "McGyver" in alcuni casi e vedere il bicchiere mezzo pieno, sempre. I particolari che cerchi sono uguali per tutte le versioni, pensa a come si sente chi, ad esempio, sta cercando un pannello porta di una versione 2 porte, in plastica verde (ebbene sì, esistono) Pfft

maxlecce
Scritto il 07.01.2018 13:09

Iscritto: 04.01.18

Grazie per la risposta, per gli ammortizzatori cofano cercherò di fare l'acquisto tramite i siti da te segnalati, anche se non conoscono nemmeno una parola in tedesco, vedrò come fare... per gli alzacristalli dovrebbe essere un problema di corde e guide ma chiederò conferma quanto prima al carrozziere, ne avemo trovato uno della serie successiva (b3) e lui, glielo avevo suggerito di smontare e adattare l'uno con l'altro ma non ha voluto rischiare di rovinare il ricambio... Gli interruttori del cruscotto, non si illuminano i simboli e quello delle quattro frecce a volte funziona altre no. Mi occorrerebbero anche i coprimozzzi di due cerchi in lega.

Grazie per la collaborazione.

carmine
Scritto il 08.01.2018 11:39

Iscritto: 15.09.10

Per gli interruttori che non si illuminano basta smontarli e cambiare le lampade

Vai al Forum:
Login
Album foto
Vicenza 2007
Vicenza 2007